Casa – Cagnes sur Mer

Partenza ore 9:00, previsto di fare 535 km da Fornoli a Les Salles su Verdon, primo tratto fino al Principato di Monaco Autostrada.

 

Esco un po di ingorghi e poi su fino a Castellane, da dove le gole prendono il possesso del paesaggio, purtroppo e una tappa di puro piacere e non posso fare il giro completo delle gole.

Cagnes sur Mer – Les Salles Sur Verdon

Mi raccomando, fate il pieno prima di cominciare a salire per Castellane….( fatelo )

Passando Cagnes sur mer, verso nord si entra nel fantastico Parc du Chateau, fino a Greoliers, , provinciale D6 , il percorso e strepitoso, gole bellissime, ma un pò lento, e quindi arrivo a Castellane attorno alle 18:00. Da Castellane percorro la D952 Fino a intraprendere la D23,

 

La D23 sale su fino al punto più alto, e la strada si fà davvero interessante, in salita non molto, ma nella parte che scende, il panorama non si descrive, e la strada diventa molto impegnativa, strapiombi senza nessun tipo di parapetti…penso più di una volta se scendessi giù cosa potrei combinare…( sono solo all inizio del viaggio)…vado piano e mi godo il paesaggio, facendo decine di foto…..posto fighissimo…..

Arrivo al Lago, e causa un po di traffico non faccio foto, ma sono arrivato. Arrivo quasi alle 21:00 in hotel.

Giornata molto bella, 25 gradi praticamente ovunque. Sono stanco, anzi….sono esausto, domani mi aspettano ancora più km, ma sono al mio primo viaggio, alla mia prima tappa, e quindi la stanchezza la sento molto meno di quello che davvero è.

Mi metto nel letto spippolo 5 minuti e crollo.

Social:
Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *