Ci siamo, dopo mesi di attesa è arrivato il giorno della partenza, non ho dormito praticamente nulla, la sveglia suona alle 5:30, ma io sono già sveglio, l‘ emozione e l’ansia pre viaggio mi hanno accompagnato per tutta la notte.

Faccio gli ultimi ceck e carico la moto, sono le 6:30, è l’ora di partire.

Mi metto in viaggio ( come si vede in foto dormendo ancora), direzione Genova, dove alle 11:00 è previsto l’imbarco per Tangeri, mi bardo come dovessi andare al polo nord, visto che solo ieri l’autostrada è stata chiusa per neve. Un po’ di fortuna mi accompagna, la strada è pulita, ma la temperatura è 0’, fa freddino, ma lo sopporto volentieri, sono contento che non nevica.

Arrivato al porto alle ore 11 circa, faccio le prime amicizie con altri motociclisti che vanno, alcuni a Barcellona, altri come me a Tangeri.

Sono ormai le 14:30 e siamo già da oltre due ore sotto un’acquetta fina fina che comincia a rompermi un po’ le scatole, fermi e sotto l’acqua non e proprio il massimo.

Finalmente, dopo aver visto montare non so davvero quante macchine, tocca a noi.

Arrivo in cabina, poso la roba mi appoggio nel letto e mi secco, dormendo 3 delle più belle ore della mia vita, ne avevo davvero bisogno.

Adesso mi aspettano due giorni di nave, tempo per riposarmi ne ho abbastanza, e cercherò di organizzare al meglio tappe e percorsi, visto che alcuni dei ragazzi conosciuti erano qui anche a dicembre, e mi dicono che c è neve praticamente ovunque.

Adesso è l’ora di andare a letto.

Social:
Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram

2 Replies to “1 Giorno Bagni di Lucca – Genova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *